Salve bella gente!
Ebbene sì, come testimoniano i millesettecento stati di facebook, ieri è stato l'ultimo giorno di scuola e quindi da più di 24 ore sono ufficialmente IN VACANZA. Che bene.
Però c'è una cosa da dire.
Togliere la sveglia, cancellare l'ultimo giorno sul count down, togliere i libri dalla cartella, lasciare la classe in cui hai passato per nove mesi la maggior parte del tuo tempo: tutto questo può sembrare incredibilmente bello. Eppure quest' anno mi sento anche incredibilmente triste. Non so perchè. Salutare tutti gli amici, non sapere tra quanti giorni, o forse mesi, li rivedrai, sapere che con alcune persone era l'ultimo giorno nella stessa classe, che era davvero l'ultima volta, pensare che non vedrai più nei corridoi tutti quelli dell'ultimo anno, dove andranno? Già solo il pensiero della maturità mi fa venire il male.
Chi mi conosce bene sa che io odio le cose che finiscono, e anche dire "ciao".
Poi va bè Davide (ilmiomiglioreamicoammorehciao) cambierà scuola e quindi ci ha fatto trovare sui banchi delle foto con dietro dediche che come facevi a non piangere? Boh, infatti ho pianto. E questa è un'altra cosa che mi ha messo tristezza...