sabato 19 gennaio 2013

Dov'è la mia metà-palla?

Ok, lettori invisibili. Eccomi qua a parlare di tutto e di niente fingendo che qualcuno stia leggendo. :) 
Oddio mi sento tanto una pazza che parla da sola. In sostanza lo sono, effettivamente.
No davvero, facciam finta, che è meglio. 

Bè, cominciamo a parlare di una cosa bella bella, tanto bella quanto deprimente. 
Lo conoscete il mito degli uomini palla? In sostanza quel pezzo di pazzo di Platone si è inventato questa cosa che all'inizio c'erano gli uomini palla, con due teste, quattro braccia e quattro gambe, fortissimi, vigorosi, capaci di tutto. Poi, per invidia, Zeus li divise, e da allora le due anime sono in perenne ricerca della propria "metà-palla" (diciamo così). Finchè non la troveranno non saranno completamente felici. Potrebbero credere di esserlo ma no, è solo pura illusione! 
In sostanza, c'è una possibilità su 6 miliardi che noi troveremo un giorno il vero amore. Ok, facciamo i positivi: togliamo i vecchi e i bambini. Facciamo... una possibilità su 4 miliardi? Molto meglio :D 
No.
E' piuttosto triste come cosa, è una fregatura insomma. La mia metà-palla potrebbe vivere in America, in Australia, in Norvegia, io cosa ne so? Ma non potevano almeno dividersi nella stessa città questi uomini palla? O boh, non potevamo avere un libretto di istruzioni alla nascita su dove trovare la nostra metà, tipo caccia al tesoro? (seavetecazzatemiglioridiquesteditele) Bah.
La verità è che saremo costretti a vagare in cerca di questo superchi per il resto della vita. Ma Platone non aveva nient'altro da fare? Non poteva dire, che ne so, che per ognuno di noi ci sono migliaia e migliaia di metà-palla e appena ne troviamo una vivremo felici e contenti con quella per il resto della vita? No eh? 

Sostanzialmente, non so perchè sto scrivendo queste cose particolarmente meeeeeow stasera ma va bè, va così. 

Sostanzialmente, non so neanche perchè sto scrivendo. 
Sostanzialmente. 

Bye,

una metà-palla. 






6 commenti:

  1. Abbiamo una vita per una ricerca. Chiunque prima o poi raggiungerà la sua metà per completarsi fino alla fine. Non disperarti, quattro miliardi sono davvero pochi in confronto all'universo intero.

    http://astramoljac.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Lei è mia amicaaaaaaa <3<3<3<3<3 ;)

    RispondiElimina
  3. Gli androgini! Non me ne parlare, ci ho fatto un'interrogazione sul Simposio... e nonostante tutto questa è la parte che mi è piaciuta di più. Parlo da profana in fatto d'amore e da ultra-razionale, ma io non credo nella dolce metà... ci sono tante persone di cui potremmo innamorarci perdutamente, magari ognuna per motivi diversi e che non incontreremo mai...
    E anche se esistesse, sarebbe davvero così importante trovarla, questa metà? Prima di tutto dobbiamo stare bene con noi stessi, poi se troviamo anche qualcuno con cui siamo in perfetta sintonia, magnifico! :)
    Ma chissà, forse quando mi innamorerò cambierò completamente idea...
    Non ho ancora letto altri post, ma scorrendo ho visto velocemente le tue foto. Mi piace molto la fotografia, e devo dire che trovo le tue foto bellissime, complimenti! :)

    http://elisadownunderupsidedown.blogspot.it

    RispondiElimina