domenica 5 maggio 2013

Venezia è un imbroglio che riempie la testa soltanto di fatalità.

Scusate tanto l'assenza! Come solito colpa della scuola e "colpa" anche di queste due settimane che sono state davvero intense. Dal 17 al 20 Aprile sono stata a Montecatini Terme con il coro della mia scuola per partecipare al Festival di Primavera che si tiene qui ogni anno. C'erano molti cori da tutt'Italia che per quattro giorni hanno partecipato a un atelier, ovvero delle lezioni in cui ci hanno insegnato dei pezzi di vari compositori (ad esempio il nostro atelier era su Handel) e venerdì ci siamo esibiti tutti nel Gran Concerto di Primavera, in un bellissimo teatro.
E' stato il mio primo Montecatini ed è stata davvero un'esperienza bellissima e indimenticabile, ci sono stati moltissimi momenti tristi (ora non sto a spiegarvi il perchè) che però sono stati compensati da quelli fantastici. Come ad esempio uscire dopo cena e mettersi a cantare in mezzo alla piazza, con la gente che si raggruppava intorno a noi e ci faceva i video con i cellulari. :) 


Comunque, dal 25 al 28 siamo state invece a Treviso nella casa dei miei zii e ne abbiamo approfittato per girare un po' il Veneto. Abbiamo visto Venezia, Burano e Padova, oltre che a Treviso stessa. 
Inutile dire che ho fatto miliardi di foto, stavolta però solo in digitale.
Qui metto solo quelle di Venezia perchè devo ancora editare le altre. Preparatevi per una carrellata infinita!



Siamo partiti la mattina presto dalla stazione di Treviso in modo da avere tanto tempo per Venezia. La Caro non l'aveva mai vista ed è rimasta a bocca aperta! Venezia fa questo effetto, è una città magica e unica al mondo. L'avevo vista da piccolissima e anche due anni fa, ma quest'anno mi è piaciuta mille volte di più...



























Siamo andati alla Libreria Acqua Alta. Era da tantissimo tempo che la volevo vedere ed è diventato ufficialmente uno dei miei posti preferiti. Ci sono libri ovunque, usati e non, vecchi e nuovi, accatastati l'uno sull'altro ma non su semplici scaffali, bensì in gondole, catini e vasche da bagno! Ci sono anche gatti che riposano sulle pile di riviste, cartoline vecchie, vecchie mappe. I proprietari hanno creato una scala di libri su cui puoi salire e affacciarti sul canale. Si chiama così perchè quando c'è l'acqua alta nessun libro si può rovinare perchè sono tutti rialzati. E' un posto magico, davvero. Appena sono entrata mi è sembrato di stare in un altro mondo... Assolutamente da vedere se andate a Venezia.
















































Questo signore era troppo particolare per non essere fotografato ;) 


Hard Rock Cafe













Se siete arrivati fin qui, beh vi ringrazio davvero! 
Prossimamente scriverò un post anche con le foto di Treviso, Padova e soprattutto la bellissima Burano! 
Stay tuned (chefafigo) 

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Eh si, Venezia è splendida, c'è un'atmosfera davvero particolare... peccato solo che sia piena di turisti, il che a mio parere rovina un po' questo clima (ma anche noi lo siamo, quindi...).
    Inutile dirti che come sempre AMOOO le tue foto *^*
    Ma come fanno a venirti questi colori stupendi?
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa sempre tantissimo piacere leggere i tuoi commenti :D bè i colori li aggiusto sempre un po' su photoshop :)

      Elimina