lunedì 2 settembre 2013

And do you know that everyday's the first of the rest of your life?

Con imbarazzantissimo ritardo, ecco che vi mostro qualche foto scattata nella mia ultima "vacanza" in Veneto dagli zii!
Era Giugno, ora è Settembre. Io e i blog non andiamo esattamente d'accordo, chiedo perdono ;)
Ma se c'è una cosa bella delle foto è che sono eterne, quindi va bene così.
Presto farò un post anche con la foto della Costa Azzurra, da cui sono tornata la settimana scorsa 
(tra parentesi, la mia schedina da 4GB mi ha fatto ancora lo scherzo di due anni fa, ovvero dal nulla mi si sono cancellate tutte le foto e ho dovuto farle recuperare. che odio).





Prima tappa: Venezia. Nella mia vita ho visto questa bellissima città tre volte, di cui due nel 2013. Mi considero fortunata! Ogni volta che la vedo mi sembra più bella, e me ne innamoro sempre di più. C'è ancora così tanto qui che vorrei visitare, spero di avere tante occasioni per farlo.
Per la prima volta ho visto il ghetto ebraico, un quartiere davvero carino e tranquillo, dove anche i panni stesi diventano qualcosa di poetico. 
E siamo anche riusciti a trovare in giro qualche evento collaterale gratuito della biennale, mi spiace non essere potuta andare a vedere tutto!




Un salto in uno dei miei posti preferiti, la Libreria Acqua Alta, non poteva mancare! Ve ne avevo già parlato in questo post.



Mio cugino, che non vuole mai farsi fotografare e quindi si gira. 




In qualunque città, io mi becco sempre i matrimoni.


Vicino alla casa degli zii, a Treviso, c'è questo posto bellissimissimo che si chiama Locanda Rosa Rosae. E' un ristorante/Bed&Breakfast (costosissimo e bisogna prenotare con mesi di anticipo) che però ho potuto visitare. E' costruito dentro un vecchio mulino, quindi ci sono tantissime parti in legno, e i tavoli sono apparecchiati con una cura eccezionale, ci sono ampolle appese al soffitto, fiori e frutta ovunque, lanterne, libri. 
Sembrava di stare in un disegno di quei libri sulle fate che leggevo da piccola. 
Se capitate in zona vi consiglio di fare un salto anche solo per guardare, ne varrà la pena!







E infine, l'ultimo giorno, siamo andati in un paesino che avevo già visto da piccola: Asolo. Un posto tranquillissimo e che io ricordavo come "il paese pieno di gerani":)


E voi come avete passato le vacanze? Pronti per tornare a scuola/lavoro? 
Io no. Ahaha
Vi lascio con questa canzone di un gruppo abbastanza sconosciuto che adoro. 



Nessun commento:

Posta un commento